pudenda

giovedì 26 febbraio 2009

,

Ho smesso da ventidue anni di passare i pomeriggi in cortile a disegnare circoli con il triciclo, e ancora non mi spiego perchè. Quando ancora ero ben lontano dallo smettere, un signore molto pedofilo si è avvicinato alle mie dita, mentre andavo in tondo e in tondo sul mio triruote di plastica, e mi ha detto una cosa che ho ricostruito solo stasera grazie ad uno sbadato versamento di caffè, mi ha detto Cacare è un'autopoiesi bambino mio, cacare è un'autopoiesi. Quell'uomo era Humberto Maturana, e io era la prima volta che sentivo la parola cacare. Non ha cambiato la mia vita di una virgola. Quell'uomo era Humberto Maturana, e da allora la mia vita ha preso una piega assurda. Era la prima volta che sentivo la parola bambino. Quell'uomo era Ruth Benedict.

0 commenti: